Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento degli stessi, ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Videoconferenza prevenzione dei melanoma e dei tumori della pelle: fattori di rischio

Gli studenti delle classi quinte dell’indirizzo “Chimica, Materiali e Biotecnologie”, mercoledì 10 marzo, hanno incontrato, in videoconferenza, il Prof. Ignazio Stanganelli, professore della Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Parma, dirigente del Centro di Dermatologia Oncologica dell’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori, socio fondatore e Presidente dell’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) e referente dermatologo del progetto "Il Sole per Amico" promosso dall'Intergruppo Melanoma Italiano in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione e la Dott.ssa Serena Magi, dirigente dell’Area Tecnostruttura presso l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori che hanno acceso i riflettori sul rischio melanoma e sull’importanza di una corretta esposizione al sole.

La competenza con cui è stata condotta la videoconferenza, ha coinvolto in toto i nostri studenti che hanno approfondito temi svolti durante l’attività didattica ed interagito vivacemente con i nostri ospiti, ponendo domande e rispondendo correttamente al piccolo test, sugli argomenti discussi, effettuato dal prof. Stanganelli al termine della videoconferenza. Il professore si è complimentato per l’attenzione e per la pertinenza degli interventi effettuati dai nostri alunni. Ascoltare i complimenti elargiti ai nostri studenti, da esperti di fama internazionale, è stato, per noi docenti, il riconoscimento più alto.

Prof.ssa Cinzia Caruso

 

Link per video