Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento degli stessi, ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Circolare N. 91 - Iscrizioni Scuola Secondaria di II Grado A.S. 2023_2024

Prot. n. 94/V. 4 del 10/01/2023

Circolare n. 91
Agli studenti delle scuole secondarie di I Grado
 Ai genitori degli stessi
Al DSGA
Al Personale ATA
Al Sito web

OGGETTO: Iscrizioni Scuola Secondaria di II Grado A.S. 2023/2024

Con la presente si comunica che, come da Nota prot. 33071 del 30 novembre 2022,  le iscrizioni per l’anno scolastico 2023/2024 dovranno essere effettuate esclusivamente con modalità on line a partire dal 9 al 30 gennaio 2023 sul sito web www.istruzione.it/iscrizionionline.

Le domande di iscrizione on line devono essere presentate dalle ore 8:00 del giorno 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o e IDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

Si ricorda che il sistema “Iscrizioni on line” permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno/studente consentendo, però, ai genitori e agli esercenti la responsabilità genitoriale, di indicare anche una seconda o terza scuola/centro di formazione professionale cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione scolastica di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2023/2024.

Adempimenti dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale

Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una specifica funzione web.

L’accoglimento della domanda viene comunicato attraverso il sistema “Iscrizioni on line”.

Per l’intero periodo delle iscrizioni il nostro Istituto offrirà supporto alle famiglie per eventuali chiarimenti ed aiuti, mettendo a disposizione il personale dell’Ufficio Didattica nei seguenti giorni e orari:

Per ulteriori informazioni inviare una e mail all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  o telefonare al num. 0981 480171.

            Cordiali saluti.

                                                                                                           IL DIRIGENTE SCOLASTICO
                                                                                                                 prof. Raffaele Le Pera                                                                                                                           Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D.Lgs n.39/93