Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento degli stessi, ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Da proveinvalsi.net - Segnalazione pubblicazione PROVE INVALSI

Oggetto: segnalazione pubblicazione PROVE INVALSI

Gentili insegnanti,
in previsione della prossima somministrazione delle prove INVALSI in modalità CBT, desideriamo segnalarvi che sul sito PROVEINVALSI.NET abbiamo pubblicato gli ultimi esempi ufficiali forniti dall'INVALSI per le materie ITALIANO e MATEMATICA.
Inoltre abbiamo implementato nelle pagine dei test, la possibilità di tornare alla domanda precedente e modificarla.

Potete trovare queste nuove prove nella sezione SCUOLA SUPERIORE> PROVE INVALSI SECONDA SUPERIORE anno 2019 > PROVA ITALIANO - PROVA MATEMATICA

Ogni prova potrete farla svolgere agli allievi ON-LINE (anche su tablet o smartphone) verificando immediatamente i loro risultati grazie al nostro sistema di correzione che al termine di ogni test vi restituirà il numero di risposte esatte, il numero di risposte errate, il tempo che hanno impiegato e soprattutto farà rivedere le domande che hanno sbagliato.

Se non potete far svolgere i test in aula informatica con tutta la classe, potrete assegnarli come compito a casa: il nostro sistema infatti al termine del test restituisce un attestato inviabile via email o esportabile in PDF (con nome, cognome, classe e scuola) che certifica l'avvenuto svolgimento del test.

Vi ricordiamo che PROVEINVALSI.NET è il più completo archivio di test Invalsi per la scuola primaria e secondaria.
Nel nostro archivio troverete tutte le prove Invalsi fin qui realizzate!
Grazie al nostro sito speriamo di farvi risparmiare tanto tempo (non dovrete più correggere le prove) e anche tanta carta (non dovrete più fotocopiare i fascicoli).


PROVEINVALSI.NET
www.proveinvalsi.net

PROVEINVALSI.NET non ha alcun legame con l'Istituto nazionale per la valutazione del sistema educativo di istruzione e di formazione, è un sito indipendente che vuole essere di aiuto alle famiglie e agli insegnanti.