Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento degli stessi, ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Circolare n. 111 - Ripristino attivita' didattiche in presenza - Zona ARANCIONE - Integrazione Ordinanza Regionale n. 22 del 10 aprile 2021

Anno scolastico 2020/21

Circolare n. 111

ALLE FAMIGLIE

AGLI STUDENTI  

AL PERSONALE DOCENTE E ATA

                                Al sito web della Scuola

OGGETTO:  RIPRISTINO ATTIVITA DIDATTICHE IN PRESENZA - ZONA ARANCIONE -
                     INTEGRAZIONE ORDINANZA REGIONALE N. 22 DEL 10 APRILE 2021

A integrazione della Circ. n. 110 prot. 64/I.1 pubblicata ieri - 10 aprile 2021 - si comunica che l’Ordinanza della Regione Calabria n. 22 del 10 aprile 2021 ribadisce la possibilità di accogliere le richieste delle Famiglie che optino unicamente per la DAD fino a nuove disposizioni delle autorità sanitarie e governative locali-regionali-nazionali.
Pertanto, ai fini di una corretta e quanto più possibile efficiente gestione organizzativa delle attività didattiche da parte della Scuola, si invitano Famiglie e Studenti ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni di seguito riportate:
  1. Per coloro che stiano già fruendo della didattica interamente a distanza valgono le richieste già presenti agli atti della Scuola; non dovranno essere, quindi, inoltrate altre richieste. Nel caso in cui si volesse scegliere di rientrare in presenza si prega di comunicarlo alla mail della Scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), entro e non oltre giorno mercoledì 14 aprile 2021, per consentire l’aggiornamento sui registri di classe dell’elenco dei frequentanti in presenza. NB.: si ricorda che tutte le mail inviate alla Scuola dalle ore 14.00 in poi verranno evase il giorno successivo a partire dalle ore 8.00.
  1. Per coloro che intendano fruire della didattica interamente a distanza per la prima volta e, quindi, fino a nuove disposizioni delle autorità sanitarie e governative locali-regionali-nazionali, dovrà essere inviata alla Scuola formale richiesta entro e non oltre giorno mercoledì 14 aprile 2021, compilando l’apposito modellino (per scaricarlo cliccare qui) e spedendolo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (corredato del documento di identità del richiedente esercitante la patria potestà, pena l’esclusione della richiesta). NB.: si ricorda che tutte le mail inviate alla Scuola dalle ore 14.00 in poi verranno evase il giorno successivo a partire dalle ore 8.00.
  1. Per coloro che hanno, invece, scelto di frequentare in presenza secondo la turnazione settimanale predisposta dalla Scuola vale il calendario per il mese di aprile già pubblicato sul sito con Circ. n. n. 110 del 10 aprile 2021, che ad ogni buon fine si riporta di seguito:
Periodo di riferimento: MESE APRILE 2021 dal 12 in poi

N.B.
Si precisa alle Famiglie di ponderare bene e con decisione le proprie scelte. Non saranno prese in considerazione continue richieste di passaggio da una modalità all’altra; ciò non solo rende impossibile gestire la didattica da parte della Scuola a livello organizzativo e da parte dei docenti a livello operativo, ma danneggia fortemente la continuità e l’applicazione degli studenti nella partecipazione alle attività.
Si chiede la massima collaborazione. La Scuola è un’opportunità di vita e di crescita troppo preziosa e, come tale, più che degna del sommo rispetto. 
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Rossana Perri