Questo sito o gli strumenti terzi da esso utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento degli stessi, ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.

Ringraziamenti famiglie degli studenti neoiscritti all'ITIS per l'a.s. 2020-21 e Personale della Scuola

 

Carta Intestata 2018

 

Anno scolastico 2019/20

 

ALLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI NEOISCRITTI


A TUTTO IL PERSONALE DOCENTE E NON DOCENTE


ALL’UFFICIO ALUNNI
ALL’UFFICIO PERSONALE
ALL’UFFICIO PROTOCOLLO


ALLE FUNZIONI STRUMENTALI ALL’ORIENTAMENTO
Proff.
AVERSA VINCENZO
ABENANTE ALBERICO

 

Istituto Tecnico Industriale Statale
“E. FERMI”
Loro Sedi


All’Albo e al Sito della scuola

                                             

Oggetto: RINGRAZIAMENTI FAMIGLIE DEGLI STUDENTI NEOISCRITTI ALL’ITIS PER L’A.S. 2020-21 E PERSONALE DELLA SCUOLA

 

Come è ormai tradizione, non posso che rivolgere doverosi e sentiti ringraziamenti a tutte le Famiglie e a tutti i giovani allievi che hanno scelto il nostro Istituto per proseguire il percorso di studi.

Grande è la soddisfazione per la fiducia accordata all’ITIS, grande è l’impegno assunto per offrire il meglio ai ragazzi che entreranno a far parte della nostra Famiglia. Rigore e serietà, umanità e passione che ci contraddistinguono come atto di cura nei confronti dei nostri giovani, informeranno le nostre azioni didattiche quotidiane, nella ferma convinzione che un’istruzione di qualità e di sostanza (e non fatta di ingannevoli specchietti per le allodole - tanto in voga durante la discutibile “fiera” dell’orientamento) possa rappresentare una bussola in una società in cui l’unica certezza è rappresentata dall’assenza di certezze.

Servono, dunque, strumenti culturali validi per orientarsi nella vita e nel lavoro, per compiere scelte e assumere decisioni responsabili per sé e per gli altri.

Siamo pronti a lavorare sodo, senza tirarci indietro di fronte alle sempre più difficili sfide educative; sfide che possono essere affrontate e vinte con l’apporto fattivo e essenziale di Famiglie e Territorio.

Un ringraziamento non meno sentito e doveroso va a tutto il personale della Scuola; all’impegno senza sosta, che in questi mesi e nelle ultime settimane hanno profuso il personale di Segreteria, lo Staff del Dirigente Scolastico, i Collaboratori Scolastici, gli Assistenti Tecnici, le Funzioni Strumentali all’orientamento, proff. Vincenzo Aversa e Alberico Abenante, i docenti, per coordinare le attività, dare supporto, informazioni, aiuto concreto in tutte le fasi delle iscrizioni, va tutto il mio plauso. Ancora una volta un mirabile lavoro di squadra.

Siamo ansiosi di progettare, costruire e condividere un nuovo e promettente anno scolastico.

Grazie a tutti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
f.to prof.ssa Rossana Perri
Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3, c.2 D. Lgs n.39/93