SIDNEY CI ASPETTA! Finali Mondiali di Robotica in Australia

SIDNEY CI ASPETTA!

I CAMPIONI D’ITALIA DI ROBOTICA EDUCATIVA - ROBOCUP JR ACADEMY 2019 - UNDER19
PRONTI PER L’AUSTRALIA

L’abbiamo sognato e sperato tutti che la favola cominciata il 13 aprile 2019 a San Giovanni Valdarno potesse continuare con la tappa più importante e ambita: la partecipazione dei nostri ragazzi, la Team Vision, alle Finali Mondiali di Robocup JR Academy 2019 (categoria Rescue Line under 19) di Sidney, a partire dal 02 luglio p.v.

Non è stato facile arrivare a staccare il biglietto per la partenza visto l’impegno economico della trasferta, circa 12.000,00 euro.

Eppure, grazie al territorio più vicino e più lontano, che si è raccolto attorno alla Scuola e ai suoi campioni e che ci ha sostenuto finanziariamente e moralmente, ci siamo riusciti.

È stata, ancora una volta, la vittoria della Scuola e della comunità che le ruota attorno; la vittoria del lavoro, dell’impegno, dello studio e della cultura. Un bell’esempio di Scuola attiva che crede nel valore dell’istruzione di qualità.

I ragazzi metteranno in valigia, per affrontare questo viaggio indimenticabile e gratificante, tutta la loro passione e il loro gioioso entusiasmo per dare il meglio di sé e rappresentare con la dignità del bel fare e del ben fare il proprio Paese e la propria Regione.

Noi saremo con loro idealmente e li sosterremo facendogli sentire tutto il nostro calore e infondendogli fiducia, certi che, comunque andrà, sarà un successo e costituirà motivo di orgoglio aver fatto parte di tutto questo.

Nel seguirli da lontano, impossibilitata - a malincuore - a poter essere con loro per impegni lavorativi inderogabili, penserò al duro lavoro fatto da tutti (chi scrive e docenti e personale della Scuola) durante l’anno che si è appena concluso e a quanto sia stata meritata questa occasione.

Ad affiancare i ragazzi, in questa avventura nel continente nuovissimo, saranno il prof. Abenante (in rappresentanza degli altri instructors di robotica proff. Del Colle e Converti) e la prof.ssa Campanella, docente di inglese che chiuderà con questa esperienza unica la propria lunga e onorata carriera professionale.

E allora buon viaggio, ragazzi, e in bocca al lupo. La terra dei canguri vi aspetta!

Prof.ssa Rossana PERRI