Pubblici ringraziamenti serata "Teatro Sybaris" - Studenti ITIS di Robotica

OGGETTO: SERATA TEATRO SYBARIS CASTROVILLARI PER CELEBRARE GLI STUDENTI DELL’ITIS “E. FERMI” DI CASTROVILLARI CAMPIONE D’ITALIA DI ROBOTICA EDUCATIVA - ROBOCUP JR ACADEMY 2019 - UNDER19 – PUBBLICI RINGRAZIAMENTI

Giorno 21 maggio u.s., presso il teatro Sybaris di Castrovillari nella bellissima cornice del Protoconvento, con il patrocinio del Comune che ringrazio sentitamente, i club locali afferenti ai Rotary, Lions, Kiwanis, Kiwanis Circle K, hanno inteso omaggiare e gratificare i nostri studenti per il prestigioso risultato raggiunto nei Campionati Italiani di Robotica; risultato che li lancia verso le competizioni mondiali che si terranno a Sydney nel mese di luglio, dove rappresenteranno l’Italia.

La serata, all’insegna della musica e del racconto delle esperienze e delle progettualità del nostro Istituto attraverso la voce degli stessi protagonisti e dei docenti, ha visto una buona partecipazione della comunità (non solo di quella della scuola) e ha messo in luce quanto di buono si possa costruire con l’impegno quotidiano e la serietà professionale, anche a costo di scelte e modi operandi impopolari, orientati alla qualità e al rispetto delle Istituzioni.

Come Dirigente Scolastico dell’Istituto non posso che esprimere doverosa gratitudine ai Presidenti Carmine Pignataro, Michele Martinisi, Graziano Garofolo, Manuela Biscardi, rispettivamente dei Club Rotary, Lions, Kiwanis e Kiwanis Circle K, e all’ARCA Communication di Carlo Catucci che hanno ideato e realizzato questa iniziativa di solidarietà volta a sensibilizzare il territorio verso una raccolta fondi, attraverso la partecipazione allo spettacolo musicale, finalizzata a finanziare il sogno dei nostri ragazzi di poter volare in Australia per tentare l’impresa.

La mia gratitudine va anche ai proff. Abenante Alberico e Francesca Marino che mi hanno egregiamente e fieramente rappresentato al Sybaris, al Vicesindaco di Castrovillari che ha dedicato parole accorate ai ragazzi, a tutti coloro, numerosissimi, che hanno dato il loro contributo economico per sostenere la serata, devolvendolo interamente alla Scuola (studenti, docenti, famiglie, personale scolastico, dirigenti scolastici in pensione e non, cittadini, titolari di esercizi commerciali, professionisti).

Tutti voi avete costruito, con la vostra premurosa attenzione e partecipazione fattiva e concreta, un pezzetto di quella speranza che ci fa guardare a Sidney con ancora moderata ma maggiore fiducia e con entusiasmo mai affievolito. La strada è ancora lunga, ma siamo in cammino.

Grazie di cuore!

Abbiamo 157 visitatori e 4 utenti online